Qui di seguito vengono riportate le condizioni generali di vendita e le generalità di Fashion Avenue Retail srls.
Stai acquistando da:
Fashion Avenue Retail s.r.l.s., sede legale: Apice (BN) Via del Progresso n.1, 82021
www.fashionavenueshop.it
– Oggetto del contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Fashion Avenue Retail s.r.l.s. con sede in Apice (BN), e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ”internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.fashionavenueshop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui
saranno pubblicate sul sito internet www.fashionavenueshop.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
– Modalità di consegna
La Fashion Avenue Retail s.r.l.s., provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, grazie al corriere espresso
Al momento della spedizione, verrà recapitato all’indirizzo email rilasciato dal cliente,
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente
a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna.
La Fashion Avenue Retail s.r.l.s. consegna i prodotti venduti unicamente sul territorio italiano, ordini all’infuori dell’italia non saranno accettati e quindi annullati.
I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine),
possono variare da 48 ore lavorative ad un massimo di sette giorni lavorativi.
I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai
vettori prevalentemente a piano stradale, la consegna al piano non è prevista.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
IMPORTANTE
Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dell’assenza del cliente al momento della consegna all’indirizzo indicato, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e ammonteranno ad euro 5.00.
Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.
– Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto e nelle quantità esistenti a magazzino.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente o la merce non dovesse essere disponibile nel magazzino, Fashion Avenue Retail s.r.l.s. si riserva la possibilità di annullare l’ordine; nel suddetto caso il cliente verrà avvisato da un addetto e avrà la possibilità di annullare l’ordine o di accordarsi sui tempi di attesa.
– Responsabilità
La Fashion Avenue Retail s.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La Fashion Avenue Retail s.r.l.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause appena citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Fashion Avenue Retail s.r.l.s. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Fashion Avenue Retail s.r.l.s., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la Fashion Avenue Retail s.r.l.s. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
– Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti venduti dalla Fashion Avenue Retail s.r.l.s. sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.
– Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Fashion Avenue Retail s.r.l.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Autorizzazioni
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Fashion Avenue Retail s.r.l.s. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della Fashion Avenue Retail s.r.l.s. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ”on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Fashion Avenue Retail s.r.l.s. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
– Conferimento e trattamento dei dati personali (Lg. 196/2003)
I dati personali sono raccolti con la finalità di attivare il cliente alle procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la Fashion Avenue Retail s.r.l.s. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione
commerciale interattiva.
– Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
SPEDIZIONI
La spedizione è gratuita. Fashion Avenue Retail s.r.l.s. garantisce la consegna entro 3/5 giorni lavorativi per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì’ prima delle ore 16:00. Per le isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, il corriere farà 2 tentativi di consegna.
In alcuni RARI casi come ad esempio sotto natale o per scioperi degli spedizionieri o dei tir o per qualsiasi altro motivo riconducibile a problematiche degli spedizionieri, la spedizione può arrivare con un tempo più lungo di quello previsto.
RESO
Può decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 30 giorni a partire dalla consegna dell’ordine. Attenzione: prima di effettuare un reso si assicuri che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati. Il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso è di € 5, i quali verranno detratti direttamente dall’importo della merce resa. Ricordi che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito a sue spese e il rimborso non sarà effettuato.
PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati in due modi:
tramite PayPal e carte di credito/prepagate:
Il secondo sistema di pagamento da noi adottato è PayPal che funziona come un POS virtuale. Questo significa che i nostri clienti hanno la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito o prepagata anche senza possedere un account PayPal.
Alla fine del processo di checkout, quando si conferma l’ordine e si sceglie PayPal come pagamento, cliccando sul pulsante “Procedi a PayPal” si viene rimandati alla pagina di pagamento di PayPal dove sarà possibile effettuare il pagamento tramite account PayPal oppure con qualsiasi carta di credito o prepagata.
Per pagare con qualsiasi carta di credito o prepagata cliccare sul pulsante “Non hai un account PayPal ?” e compilare i campi richiesti.
Il pagamento tramite sistema PayPal è immediato (salvo casi eccezzionali), quindi l’ordine sarà evaso nei tempi previsti.